skip to Main Content
+39 02 8321594 info@cimispa.it
Un Cuore D’oro Per San Valentino

Un cuore d’oro per San Valentino

  • News

Un regalo interessante per San Valentino: un cuore d’oro

Più che un’usanza è una tradizione quella di fare un regalo nel giorno di San Valentino alla propria amata o amato. Tutto è riconducibile al concetto di oro uguale a bene rifugio. È a tutti noto il fatto che questo metallo ha sempre goduto di un valore che nelle epoche ha continuato ad essere mantenuto, indipendentemente dalle mode e dai mutamenti politico-sociali. L’oro è uno di quei materiali che, a causa della sua scarsità e della difficoltà di trovarne in natura, ha un valore che non svaluta nel tempo e, semmai, si accresce. Per questa ragione è giustamente considerato un bene rifugio, ossia un qualcosa che riesce a mantenere intatto (se non addirittura far lievitare) il suo valore in qualsiasi parte del pianeta.

Un cuore d’oro è per sempre

ciondolo d'oro forma cuore 20 grammiNon c’è nulla di meglio da preferire per fare un regalo il cui valore è destinato a rimanere tale se non aumentare nel tempo, che un oggetto d’oro. Per questo molte persone quando pensano ad un importante dono da fare per la speciale occasione, e un cuore d’oro per ha una sua originalità che lo rende unico. Il cuore d’oro rappresenta, oltre che a un bellissimo regalo, una intelligente forma di investimento capace di mettere al sicuro il valore speso per il loro acquisto che resterà capitalizzato in modo opportuno e che produrrà, nel corso del tempo, delle rivalutazioni che favoriranno chi lo possiede. Sotto forma di un vero e proprio cuore d’oro e diviso per grammature, i cuori d’oro sono facilmente gestibili dato il loro poco ingombro, non sono suscettibili di svalutazioni o debbano temere l’andamento del mercato azionario.

Regala un cuore d'oro a San Valentino

Sai veramente tutto sull’oro? Ecco qualche informazione

Aurum, ossia scintillante alba, così fu denominato l’oro. Il metallo fu scoperto seimila anni fa nella Valle d’Indo, in Mesopotamia, nel nord Africa e nel Mediterraneo orientale. Non potendo essere utilizzato nè per la preparazioni delle armi che per utensili, venne usato per la manifattura di gioielli sia per il suo grado di lucentezza che per la sua malleabilità. Considerato come il metallo degli Dei, se ne parla già nei geroglifici del XIV secolo a.C.

Nella religione cristiana fu uno dei doni portati dai Re Magi a Gesù bambino in quanto molto raro e ricercato come la mirra e l’incenso e quindi associato alla regalità del Cristo. Nel Buddismo è considerato uno dei sette tesori e rappresenta la coscienza della persona. Le prime monete in oro risalgono tra il 643 ed il 630 a.C. in Lidia coniate sotto il mitico Re Creso. Il valore di questo metallo fu fatto proprio sia dagli Etruschi che dai Romani che, nel 49 a.C. coniarono l’aureo utilizzato come veicolo di pagamento e denaro. 194 Stati del mondo riconoscono nell’oro il vero denaro da circa 2600 anni e viene da sempre considerato un bene rifugio perché mantiene e protegge il suo potere di acquisto esente da inflazioni, svalutazioni ed altri influssi economici negativi.

Una solida azienda al tuo servizio

La CIMI SpA è un’azienda che da sempre si occupa di oro e di altri metalli preziosi, certificando tutti i suoi prodotti a norma di legge. Anche in merito ai cuori d’oro, CIMI SpA garantisce l’investimento che ogni persona può fare semplicemente scegliendone la grammatura che può essere diversificata in diversi tagli. Considera che i metalli preziosi possono rapidamente aumentare il loro valore fino addirittura a triplicarlo. Questo può dare l’idea di quanto questo tipo di investimento possa risultare redditizio soprattutto nel lungo periodo.

La nostra azienda nasce alla fine degli anni Settanta e da allora, ha sviluppato il suo percorso diventando un punto di riferimento per la sua serietà e professionalità. La produzione di CIMI avviene all’interno di un grande stabilimento ubicato a Burago di Molgora dove, oltre all’oro, si lavorano anche altri metalli preziosi come l’argento, il palladio e il platino. Godiamo della Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 nella sede operativa di Milano in via Andrea Solari 11 e nello stabilimento di Burago per i processi di recupero, affinazione e produzione di semilavorati in oro, argento, platino e palladio, per la produzione di lingotti e gettoni promozionali in oro e argento oltre che per altre produzioni.

Back To Top