skip to Main Content
+39 02 8321594 info@cimispa.it

Mission

La mission di CIMI S.p.A. è stata, fin dalla sua istituzione, la chiarezza di intenti e la trasparenza nell’operare nel settore della commercializzazione e lavorazione di metalli preziosi, in particolare il platino, l’oro e l’argento.

Tale contesto, soprattutto all’epoca della nascita dell’azienda, presuppone ampie conoscenze imprenditoriali, solidità commerciale e capacità di trattare con la clientela su vasta scala, soprattutto in ambito internazionale.
Il settore petrolifero, con cui CIMI S.p.A. ha collaborato fin dall’inizio, è una realtà a sé, molto particolare, in cui occorrono fermezza e capacità di instaurare un rapporto fiduciario, che duri nel corso del tempo.

Poiché nel mercato produttivo della raffinazione del petrolio vi è un’ingente quantità di capitali oggetto di investimento, è fondamentale una visione chiara e concreta della propria attività.

Ciò costituisce la base indispensabile per portare avanti con profitto un’impresa che abbia una crescente visibilità internazionale e sappia mantenere, allo stesso tempo, i valori che hanno supportato la sua nascita e crescita.

Approccio etico
Nonostante siano trascorsi ormai più di quarant’anni dalla costituzione di CIMI S.p.A., crediamo sempre che sia fondamentale ambire ai livelli più alti di qualità nella produzione e nell’assistenza al cliente, con le sue esigenze, che vanno spesso interpretate e gestite con la massima professionalità.

Operare in maniera etica e professionale è un criterio che ci guida ogni giorno della nostra attività, a tutti i livelli e in tutti i settori, dal banco metalli per la compravendita di preziosi allo stabilimento di produzione, fino alla direzione commerciale e all’alta dirigenza.

Un approccio etico si esprime anche nel rispetto dell’ambiente, attraverso la lavorazione del materiale di risulta derivante dalla produzione dei metalli preziosi, in modo da utilizzare anche gli scarti. Proprio in questo senso, CIMI S.p.A. è fiera del suo contributo allo sviluppo, sia teorico che pratico, del trattamento degli scarti dei materiali preziosi, anche grazie a una continua formazione e documentazione nell’ambito della ricerca e sviluppo.

L’azienda si avvale, infatti, di consulenti interni ed esterni, per monitorare costantemente lo stato dei macchinari e dei processi di lavorazione all’interno dello stabilimento, al fine di progredire costantemente nel settore dell’impiego virtuoso di ogni parte del metallo.

Aspetto tecnologico

L’aspetto tecnologico riveste un ruolo molto importante nell’approccio etico al settore produttivo, poiché provvediamo alla manutenzione dei macchinari, al fine di garantirne sempre l’efficienza e di impattare il meno possibile sull’ambiente, soprattutto attraverso un minore consumo di energia.

A livello di certificazioni, CIMI S.p.A. ottempera con scrupolo e precisione ai criteri di affidabilità e competenza, come anche richiesto dalle normative sulla qualità. L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001-2015

Rapporto col cliente

I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per una consulenza professionale riguardo allo smaltimento e recupero del materiale di scarto delle lavorazioni industriali delle materie prime preziose.
Crediamo molto in quello che facciamo, ed anche nell’utilità sociale della propagazione del nostro sapere ai singoli o alle aziende che condividano la nostra stessa mission.

Da sempre desideriamo far conoscere la nostra realtà anche ai piccoli imprenditori e professionisti, che molto spesso sono quelli che hanno le intuizioni più proficue e necessitano di un valido supporto, a livello tecnico e teorico, che i nostri esperti sono in grado di fornire.

Back To Top