skip to Main Content
+39 02 8321594 info@cimispa.it

Recupero metalli preziosi Milano

Tra i tanti servizi offerti dalla nostra azienda, c’è anche il recupero metalli preziosi a Milano e a Burago di Molgora, presenti all’interno di tantissimi oggetti usati nel mondo lavorativo;come per esempio gli scarti provenienti da studi odontotecnici, dalle oreficerie e dalle argenterie. CIMI, invece di perdere queste piccole quantità di metalli che se messe insieme possono dar vita a pezzi di alto valore, procede con l’operazione di recupero.

Come svogliamo il processo di recupero

Il recupero di metalli preziosi è un’attività estremamente delicata, durante la quale i nostri operatori specializzati dedicano la massima all’estrazione in perfette condizioni del quantitativo di metallo, che se prelevato con la tecnica sbagliata potrebbe danneggiarsi, perdendo gran parte del suo lavoro. Come prima cosa svogliamo un controllo generale del pezzo contenente il metallo, prelevando un piccolo campione di esso, al fine di verificarne l’effettiva presenza; successivamente procediamo con l’estrazione completa del metallo prezioso contenuto. Cimi punta ad instaurare un rapporto di confidenza ed onesta, ragione per cui, durante l’intero processo di lavorazione, potrai decidere in qualsiasi momento di verificare con i tuoi occhi il quantitativo estratto e la creazione finale del lingotto. Il nostro laboratorio di recupero metalli preziosi Milano è in grado di eseguire qualsiasi tipo di estrazione, devi solamente rivolgerti alla nostra squadra.

Recuperare i metalli preziosi conviene?

Dopo tanti anni di esperienza in questo settore possiamo affermare con sicurezza che recuperare i quantitativi di metalli preziosi provenienti dagli scarti conviene sotto tutti i punti di vista. Se possiedi un laboratorio orafo, affidandoti al nostro servizio di recupero potrai finalmente cominciare a recuperare tutto il metallo prezioso contenuto negli scarti delle tue lavorazioni in poco tempo; mentre se sei alla ricerca di un regalo di piccole dimensioni ma di grande valore, come i lingotti cresime, ti forniremo i prodotti migliori al prezzo più conveniente sul mercato. Viviamo in un’epoca in cui l’oro è in esaurimento, è quindi di fondamentale importanza cominciare ad abbandonare gli sprechi per favorire il riciclo e il riutilizzo.

Nulla si distrugge, tutto si trasforma e si investe

Nel corso della nostra vita sono tantissimi i prodotti contenenti metalli preziosi che, inconsciamente, buttiamo via. Uno degli esempi più banali sono i cellulari, che come sicuramente avrai già sentito dire, contengono al loro interno piccole quantità d’oro, che una volta fuse insieme danno vita a veri e propri lingotti e gettoni. Sono moltissime le persone resesi conto che è possibile investire in oro semplicemente del quantitativo presente negli scarti, portando così a casa un prezioso di grandissimo valore.
Tra i tanti servizi offerti dalla nostra azienda, c’è anche il recupero dei materiali preziosi, presenti all’interno di tantissimi oggetti usati nel mondo lavorativo; basti pensare che le protesi odontotecniche, i rottami, gli scarti provenienti dalle oreficerie, contengono al loro interno pezzi d’oro e di altri metalli pregiati. CIMI, invece di perdere queste piccole quantità di metalli che se messe insieme possono dar vita a pezzi di alto valore, procede con l’operazione di recupero.

Fasi del recupero e trasparenza di lavoro

Il recupero di metalli preziosi è un’attività estremamente delicata, durante la quale i nostri operatori specializzati dedicano la massima all’estrazione in perfette condizioni del quantitativo di metallo, che se prelevato con la tecnica sbagliata potrebbe danneggiarsi, perdendo gran parte del suo lavoro. Come prima cosa svogliamo un controllo generale del pezzo contenente il metallo, prelevando un piccolo campione di esso, al fine di verificarne l’effettiva presenza; dopo di che procediamo con l’estrazione completa del metallo prezioso contenuto. CIMI punta ad instaurare un rapporto di confidenza ed onesta, ragione per cui, durante l’intero processo di lavorazione, potrai decidere in qualsiasi momento di verificare con i tuoi occhi il quantitativo estratto e la creazione finale del lingotto. Il nostro laboratorio di recupero metalli preziosi Milano è in grado di eseguire qualsiasi tipo di estrazione. Dopo tanti anni di esperienza in questo settore possiamo affermare con sicurezza che recuperare i quantitativi di metalli preziosi provenienti dagli scarti conviene sotto tutti i punti di vista.

Back To Top