skip to Main Content
+39 02 8321594 info@cimispa.it

Analisi metalli preziosi

L’analisi dei metalli preziosi è un processo estremamente importante, che permette, come la parola stessa ci fa intendere, di analizzare il materiale in questione traendo importanti informazioni sulla sua qualità e sulla sua composizione. Grazie ad un laboratorio di analisi all’avanguardia, e a specifici strumenti estremamente precisi e sensibili, CIMI è in grado di fare analisi in tempi rapidissimi su qualsiasi materiale, ovviamente senza danneggiarne l’integrità e il valore di mercato.

Quando è necessaria l’analisi

L’analisi del metallo è una pratica necessaria ogni qual volta si intende conoscere il titolo in percentuale di metallo prezioso contenuto in un oggetto, in un liquido o in una terra. CIMI, prima di procedere ad ogni attività commerciale, effettua un’analisi approfondita, utile a stabilire il contenuto in metallo prezioso. L’analisi d’altronde deve essere effettuata  prima dell’acquisto di pezzi d’oro, d’argento, e di altri metalli preziosi. Siamo fieri di poter affermare che tutte le nostre produzioni vengono accuratamente analizzate prima della messa in commercio, è garantiscono il valore contrassegnato sul certificato d’acquisto.

Analizzare i propri preziosi con CIMI

Se ti sono stati lasciati in eredità lingotti preziosi, o se semplicemente hai ritrovato delle monete nella tua vecchia soffitta, e desideri effettuare un’analisi più approfondita prima di procedere alla rivendita, puoi rivolgerti al nostro banco metalli. Portando i tuoi preziosi alla nostra sede, gli operatori della nostra squadra metteranno a disposizione per te il servizio di analisi, che ti permetterà di venire a conoscenza in maniera rapida del reale valore dei tuoi beni.

L’analisi danneggia il metallo?

Molte persone spesso ci domandano se effettuando l’analisi il metallo venga realmente danneggiato; fortunatamente oggi vengo usate anche tecniche e apparecchiature  in grado di garantire la perfetta incolumità della materia, che non subirà alcuna deformazione o perdita di colore. Che si tratti di oro, argento, platino o palladio, potrai effettuare un’analisi in completa sicurezza. Non preoccuparti se possiedi solamente una moneta in argento, o svariati lingotti d’oro, il nostro laboratorio di analisi dei metalli preziosi saprà sempre venire in contro alle tue esigenze in tempi estremamente rapidi!

Back To Top