Regalo: lingotto d’oro per battesimo
Un regalo interessante per il battesimo: un lingotto d’oro
Più che un usanza è una tradizione quella di fare un regalo al neonato il giorno del suo battesimo. Solitamente i parenti più stretti, per l’occasione, si indirizzano verso un dono prezioso che possa essere sfruttato quando il nascituro è divenuto più grande. Non è raro, infatti, che padrini e madrine regalino un braccialetto d’oro oppure una collanina con un ciondolo che rimangano a testimoniare quella particolare ricorrenza. Perché ci si indirizza su questo nobile metallo per fare un gradito regalo anche se al momento, non verrà utilizzato dal neonato? Tutto è riconducibile al concetto di oro uguale a bene rifugio. È a tutti noto il fatto che questo metallo ha sempre goduto di un valore che nelle epoche ha continuato ad essere mantenuto, indipendentemente dalle mode e dai mutamenti politico-sociali. L’oro è uno di quei materiali che, a causa della sua scarsità e della difficoltà di trovarne in natura, ha un valore che non svaluta nel tempo e, semmai, si accresce. Per questa ragione è giustamente considerato un bene rifugio, ossia un qualcosa che riesce a mantenere intatto (se non addirittura far lievitare) il suo valore in qualsiasi parte del pianeta.
Un lingotto d’oro è per sempre
Non c’è nulla di meglio da preferire per fare un regalo il cui valore è destinato a rimanere tale nel tempo, che un oggetto d’oro. Per questo molte persone quando pensano ad un importante dono da fare per la speciale occasione, si indirizzano sul regalo lingotto d’oro per battesimo: ossia, un cadeaux veramente speciale che, a differenza di collanine o braccialetti d’oro, ha una sua originalità che lo rende unico. I lingotti d’oro rappresentano una intelligente forma di investimento capace di mettere al sicuro il valore speso per il loro acquisto che resterà capitalizzato in modo opportuno e che produrrà, nel corso del tempo, delle rivalutazioni che favoriranno chi li possiede. Sotto forma di un vero e proprio lingotto e diviso per grammature, i lingotti d’oro sono facilmente gestibili dato il loro poco ingombro e a differenza della carta moneta, non sono suscettibili di svalutazioni o debbano temere l’andamento del mercato azionario. Il neo battezzato che riceverà come regalo uno o più lingotti d’oro, magari acquistati dai suoi nonni, ovviamente non godrà materialmente di questo dono che è proiettato nel futuro per concedergli un certo capitale sul quale far conto in caso di necessità.
Sai veramente tutto sull’oro? Ecco qualche informazione
Aurum, ossia scintillante alba, così fu denominato l’oro. Il metallo fu scoperto seimila anni fa nella Valle d’Indo, in Mesopotamia, nel nord Africa e nel Mediterraneo orientale. Non potendo essere utilizzato ne per la preparazioni delle armi che per utensili, venne usato per la manifattura di gioielli sia per il suo grado di lucentezza che per la sua malleabilità. Considerato come il metallo degli Dei, se ne parla già nei geroglifici del XIV secolo a.C. Nella religione cristiana fu uno dei doni portati dai Re Magi a Gesù bambino in quanto molto raro e ricercato come la mirra e l’incenso e quindi associato alla regalità del Cristo. Nel Buddismo è considerato uno dei sette tesori e rappresenta la coscienza della persona. Le prime monete in oro risalgono tra il 643 ed il 630 a.C. in Lidia coniate sotto il mitico Re Creso. Il valore di questo metallo fu fatto proprio sia dagli Etruschi che dai Romani che, nel 49 a.C. coniarono l’aureo utilizzato come veicolo di pagamento e denaro. 194 Stati del mondo riconoscono nell’oro il vero denaro da circa 2600 anni e viene da sempre considerato un bene rifugio perché mantiene e protegge il suo potere di acquisto esente da inflazioni, svalutazioni ed altri influssi economici negativi. Sei padrino e madrina di battesimo e vuoi fare un dono indimenticabile? Se stai pensando a cosa regalare al neonato del quale ti assumi la responsabilità, sarai sicuramente indeciso tra molte cose preziose. Ma rifletti un attimo. Un braccialetto o una collana, per quanto possa essere importante, è destinata nel tempo a confondersi con altri monili dello stesso tipo, diventando un oggetto anonimo da indossare e nulla più. Un lingotto d’oro è una forma di offrire al destinatario di questo regalo di battesimo, una certa capitalizzazione di un valore destinato a rimanere nel tempo e a sorprendere gli stessi genitori del neonato al quale è indirizzato. Come sai, un lingotto non si indossa ne lo si esibisce ma è un regalo originale che puoi far addirittura personalizzare secondo i tuoi criteri. Ci puoi far scrivere la data del battesimo e il nome del neonato o qualsiasi altra dedica tu ritieni opportuno far apporre in modo che il tuo dono si distingua nel tempo, lasciando una indelebile traccia. Sei convinto che non stai gettando al vento i tuoi soldi? Ora non ti resta che affidarti a chi realizza lingotti d’oro per effettuare il tuo acquisto.
Una solida azienda al tuo servizio
La CIMI SpA è un’azienda che da sempre si occupa di oro e di altri metalli preziosi, certificando tutti i suoi prodotti a norma di legge. Anche in merito ai lingotti d’oro, CIMI SpA garantisce l’investimento che ogni persona può fare semplicemente scegliendone la grammatura che è diversificata in tagli da 5, 10, 20, 50, 100 grammi e da 1 oncia. Considera che i metalli preziosi, diversamente da quanto in potere alle normali banconote, possono rapidamente aumentare il loro valore fino addirittura a triplicarlo. Questo ti da l’idea di quanto questo tipo di investimento possa risultare redditizio soprattutto nel lungo periodo. I lingotti d’oro così come possono essere rapidamente acquistati, possono essere venduti dovunque desideri. La nostra azienda nasce alla fine degli anni Settanta e da allora, ha sviluppato il suo percorso diventando un punto di riferimento per la sua serietà e professionalità. La produzione di CIMI avviene all’interno di un grande stabilimento ubicato a Burago di Molgora dove, oltre all’oro, si lavorano anche altri metalli preziosi come l’argento, il palladio e il platino. Godiamo della Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 nella sede operativa di Milano in via Andrea Solari 11 e nello stabilimento di Burago per i processi di recupero, affinazione e produzione di semilavorati in oro, argento, platino e palladio, per la produzione di lingotti e gettoni promozionali in oro e argento oltre che per altre produzioni.
Rivolgiti con fiducia al banco metalli preziosi a Milano di CIMI SpA
Presso il nostro banco metalli preziosi potrai acquistare (ma anche vendere) oro, argento, platino e palladio alle correnti quotazioni di mercato. Potrai scegliere il lingotto d’oro da regalare per il battesimo che si rivelerà essere un dono particolarmente gradito oltre che molto prezioso e facile da proteggere. Il nostro team è costituito da operatori qualificati ed estremamente competenti che si metteranno a tua disposizione per aiutarti a scegliere il lingotto d’oro che sarà il tuo regalo di battesimo. A loro potrai anche chiedere di personalizzare il lingotto d’oro che avrai scelto seconda dei tuoi intendimenti: saranno ben lieti di poterti accontentare realizzando un dono veramente unico che ti farà ricordare per sempre. Contattaci con fiducia per acquistare lingotti d’oro o d’argento e mettere al riparo i tuoi capitali.