skip to Main Content
+39 02 8321594 info@cimispa.it
Acquistare Oro In Sicurezza: Cimi

Acquistare oro in sicurezza: Cimi

  • News

Sicurezza di un gruppo industriale leder della lavorazione dell’oro

L’azienda CIMI S.p.A. ha una storia consolidata sapientemente strutturata nel tempo. Si tratta di un percorso iniziato nel 1979 e da allora accresciutosi e solidificatosi rappresentando tutt’oggi una realtà imprescindibile per chi decida di investire in oro. Sulla base dell’esperienza acquisita negli anni l’azienda ha aumentato le proprie competenze e con esse la gamma dei prodotti offerti con la fornitura di diversi metalli preziosi. In tale direzione è riuscita a raggiungere produzioni d’eccellenza nel campo della realizzazione di semilavorati e della lavorazione delle eccedenze di oro e argento provenienti da lavorazioni industriali.

Oggi, oltre ad uno stabilimento di ben 2000 metri quadrati nei pressi di Milano, l’azienda offre tutta la sua competenza e professionalità anche a chi decida di acquistare o vendere oro al dettaglio. Il personale che segue i clienti è altamente specializzato e appassionato del settore, in questo modo ogni operazione relativa alla compravendita di oro, argento e altri metalli preziosi è sicura e priva di rischi. Il cliente, in ogni fase della vendita, gode sempre di una consulenza altamente specializzata e della sicurezza data da un gruppo industriale storico del settore che è difficilmente reperibile in altre realtà.

Il lingotto d’oro, prodotto d’eccellenza

Chiunque investa i propri beni in oro gode di un prodotto che difficilmente risente dell’inflazione e si apprezza continuamente in quanto si tratta, per eccellenza, di una materia prima preziosa e senza tempo. In questa direzione acquistare lingotti d’oro rappresenta la tipologia di investimento più sicuro e diffuso al mondo perché tra i metalli è il più redditizio e considerato a prova di crisi da molti secoli. La solidità di tale materia non dipende da speculazioni finanziarie, ma dalle sue caratteristiche intrinseche che la rendono un bene difficilmente sostituibile. Ciò comporta che l’oro in ogni forma tangibile, sia lingotti che monete, può essere utilizzato, in qualsiasi situazione storica, come mezzo di pagamento riconosciuto da tutti come valuta affidabile e forma di investimento a prova di inflazione. Questo significa concretamente che nei periodi di crisi economiche mondiali, è possibile vedere il suo valore accrescersi enormemente. Non a caso dall’inizio del 2020, il valore del metallo prezioso giallo è cresciuto di circa il trenta percento. Il corona virus, ha portato all’incertezza le borse, e di contro all’innalzamento del prezzo dell’oro.

Questo dipende dal fatto che l’oro appartiene alle materie prime e viene considerato particolarmente redditizio e prezioso perché le riserve auree sono limitate. Dato che la materia prima dell’oro non può essere aumentata in base alla necessità momentanea, il metallo mantiene il suo valore nel tempo e lo accresce in quei periodi storici di crisi in cui aumenta la domanda a causa dell’incertezza dei mercati. Tra tutte le materie prime di valore, l’oro è certamente il più noto mezzo di pagamento in circolazione da oltre 4.000 anni fungendo da riserva valutaria internazionale.

Perché il lingotto d’oro è la forma più sicura tra di diversi tipi di investimento in oro?

Fondamentalmente, ci sono diversi modi per investire in oro nel senso più ampio del termine. Tuttavia, gli investimenti in depositi in oro o in piani di risparmio sono considerati una forma rischiosa perché legati a prodotti derivati su cui è forte l’azione speculativa. Si consiglia pertanto agli investitori privati, ​​in particolare, di non investire gran parte del proprio patrimonio in titoli legati al metallo prezioso. I titoli, infatti, sono soggetti a forti fluttuazioni della domanda e dell’offerta oltre alla conversione del tasso di cambio dovuta al fatto che il prezzo dell’oro è per lo più espresso in dollari USA per oncia troy, equivalente a 31,1 grammi. In questo caso gli investitori italiani devono tenere conto del tasso di cambio. L’andamento futuro dei prezzi sui mercati dell’oro è difficile da stimare perché dipende da numerosi fattori. A differenza dei normali titoli e delle banconote, il lingotto d’oro può solo incrementare rapidamente il suo valore, arrivando perfino a triplicarlo, ma non scendendo mai al di sotto una determinata soglia. Per questo, quando si decide di acquistare un prodotto di qualità bisogna essere sicuri e affidarsi ad aziende come Cimi che sono leader nella produzione di qualunque tipo di lingotto. Questa azienda offre una serie di prestigiosi lingotti da quelli classici in oro, fino a quelli in argento, palladio e platino, tutti ottimi prodotti d’investimento.

Vantaggi nel detenere i lingotti d’oro fisici rispetto ad ogni altro tipo di investimento in titoli d’oro

Prevedere il potenziale sviluppo dei titoli azionari legati al prezzo dell’oro è quindi difficilmente possibile. A differenza di altre forme di investimento come azioni o immobili, non ci si deve aspettare alcun rendimento dai titoli in corso. Da questo punto di vista l’oro è pari a tante altre commodity di cui il mercato azionario dispone.

Il vero profitto, invece, risiede unicamente nel detenere fisicamente lingotti d’oro.

Il titolo azionario è soggetto ad alea di rischio a causa delle forti fluttuazioni del mercato. Infatti, nell’aumento o decremento del suo valore il singolo titolo può divenire pura carta straccia in caso di perdita totale. In relazione agli investimenti di capitale, l’oro fisico è solitamente preferito, in quanto è un bene tangibile, mentre i derivati ​​e i certificati sull’oro si concentrano solo su un aumento o una diminuzione del prezzo del titolo. Il lingotto, invece, esclude qualsiasi possibilità di valore nullo, perché è sempre separato dal titolo azionario che lo rappresenta in borsa e qualora questo subisse una perdita totale, l’oro fisicamente detenuto garantirebbe, invece, l’investimento iniziale. Trattandosi di una materia preziosa senza tempo, in effetti, l’investimento differisce da altri prodotti finanziari in quanto i lingotti sono immediatamente disponibili nel momento del bisogno. Per questo motivo, i lingotti d’oro sono spesso preferiti ai titoli e vengono investiti come fonte di reddito immediata. Per acquistare oro in sicurezza è necessario affidarsi solo a professionisti affermati in grado di garantire l’investimento nel suo valore reale in modo da evitare ogni eventuale tipo di truffa. La sicurezza di un’azienda radicata nel territorio come Cimi, che svolge da tempo un ruolo importante nella lavorazione dei lingotti d’oro è garanzia di un investimento sicuro e duraturo. La Cimi produce una serie di lingotti in varie dimensioni per ogni tipo di investimento, riconosciuti dalle principali aziende mondiali di raffinazione di metalli preziosi, in questo modo il cliente può rivendere il proprio bene ovunque con la garanzia di vedere corrisposto sempre l’effettivo valore. Tutto ciò è possibile perché i lingotti d’oro prodotti dalla Cimi sono certificati e prodotti a norma di legge con oro puro al 99,99%, 24 carati, nello standard riconosciuto a livello mondiale.

Vendere o acquistare oro in sicurezza da Cimi

Nel caso in cui il cliente possegga già lingotti di qualsiasi metallo prezioso, che ritenga opportuno rivendere affidandosi a esperti del settore, può rivolgersi all’esperienza di Cimi recandosi presso una delle sedi e ricevendo una valutazione accurata. In ogni modo può sempre contattare l’azienda anche on line o telefonicamente. Ogni quotazione viene eseguita con strumenti e tecniche altamente performanti in grado di garantire misurazioni accuratissime nell’arco di pochissimi minuti in presenza del cliente. Ciò contraddistingue l’onestà di quest’azienda che a differenza di molte altre svolge ogni fase di valutazione solo in sua presenza, chiarendo ogni tipo di dubbio in tempo reale e fornendo utilissimi consigli per l’investimento.

Cimi sa benissimo che possedere oro fisico è spesso sinonimo di un elevato bisogno di sicurezza e in ogni transazione garantisce accuratezza e discrezione nel trattamento dei dati dei suoi clienti. Nel caso in cui si desideri acquistare lingotti d’oro Cimi è possibile farlo in ogni momento utilizzando il sito on line e contattando l’azienda. L’acquisto di un lingotto è soggetto a riconoscimento personale e richiede sempre un contatto diretto con il venditore. Non vi è un limite per investire in oro, è possibile scegliere a seconda delle disponibilità i tagli che si ritiene opportuno, partendo da poc

Back To Top