Skip to content
+39 02 8321594 info@cimispa.it
Politiche RJC

CIMI S.p.A., azienda italiana specializzata nella produzione di lingotti d’oro e nella lavorazione di metalli preziosi, ha scelto di integrare nella propria strategia industriale i più elevati standard internazionali di responsabilità lungo l’intera filiera. In questa prospettiva si inserisce l’adesione al Responsible Jewellery Council (RJC), organismo di riferimento mondiale per la definizione di pratiche etiche, sociali e ambientali nel settore dei metalli preziosi.

Le Politiche RJC di CIMI rappresentano l’impegno concreto dell’azienda nel garantire trasparenza, tracciabilità e correttezza in ogni fase del processo: dall’approvvigionamento delle materie prime alla raffinazione, fino alla gestione dei residui e degli scarti di produzione. Tali politiche si fondano sul rispetto dei diritti umani, sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, sulla prevenzione di qualsiasi forma di abuso o discriminazione e sulla riduzione dell’impatto ambientale delle attività produttive.

Attraverso l’implementazione dei principi RJC, CIMI si propone di offrire ai propri partner e clienti la certezza di operare con un interlocutore affidabile, che adotta procedure rigorose di due diligence e controlli interni, con l’obiettivo di coniugare sviluppo industriale, integrità professionale e responsabilità verso le persone e il pianeta.

Torna su