skip to Main Content
+39 02 8321594 info@cimispa.it
Lingotti D’oro Da Investimento: Lingotti Numerati

Lingotti d’oro da investimento: lingotti numerati

  • News

lingotti numerati ideale investimento per tutti

Perchè investire nell’oro

Tutti sanno che l’oro il bene rifugio per eccellenza, ma non tutti ne conoscono le ragioni. Il quesito di dove investire i propri risparmi affinché questi siano realmente al sicuro, è una domanda logica che assale qualsiasi risparmiatore che si trova a dover scegliere tra molte opportunità, spesso reclamizzate come le migliori in assoluto. Per fare un poco di chiarezza in merito possiamo prendere in considerazione quelli che negli anni, sono stati valutati dei beni rifugio: immobili, terreni, titoli di Stato, preziosi. Non abbiamo volutamente considerare il mercato azionario per un motivo alquanto semplice: è troppo volatile e poco incline alla certezza. Un elemento, questo, che dev’essere il fulcro di qualsiasi investimento sicuro. Non è raro assistere a titoli che si sono improvvisamente deprezzati fino a causare ingenti perdite a chi deteneva le loro azioni. È sufficiente patire di una improvvisa ed inattesa crisi, per vedere capitali disintegrati dalle Borse azionarie. Chi fa del trading online è consapevole (almeno dovrebbe esserlo) che rischia tanto di arricchirsi quanto di perdere tutto e questo, non è certo un metodo che possa essere considerato come un bene rifugio. La certezza, per quanto aleatoria possa essere, è quindi riconducibile ai beni presi precedentemente in considerazione. Ecco una sintetica disamina degli stessi.

Immobili
Un tempo si reputava che il cosiddetto mattone, rappresentasse una tangibile certezza. Chi ne aveva la possibilità, investiva sulle case che poi metteva a reddito, ponendole in affitto. Se questo sistema ha funzionato per alcuni decenni, al giorno d’oggi non è più così.
Innanzitutto occorre prendere in considerazione l’alta tassazione che grava sugli immobili: proprietà facilmente esposte ai capricci di uno Stato che può emanare nuove forme di tasse indirizzate verso di queste. In secondo luogo, ma non per questo meno significativo, il problema di aver garantito quel reddito che un immobile locato dovrebbe dare. Purtroppo molti inquilini possono trovarsi in difficoltà economiche e il pagamento dell’affitto è uno di quei costi che viene eliminato per primo, causando perdite al proprietario che non si vedrà più pagato il canone stabilito nel contratto. Sappiamo bene quanto sia costosa, complicata e soprattutto lunga la procedura di sfratto per morosità e, di fronte a tutte queste complicazioni, sempre meno proprietari sono intenzionati ad affittare il proprio immobile preferendo tenerlo sfitto o porlo in vendita. Ecco spiegato il motivo per il quale un investimento immobiliare non può più essere considerato come un bene rifugio.

Terreni
L’impoverimento della tradizione contadina ha causato il deprezzamento di molti terreni che non vengono più coltivati come un tempo. A meno che il possedimento non sia collocato all’interno di zone edificabili e che ne abbia tutte le peculiarità, avere un terreno non è affatto conveniente.

Titoli di Stato
C’è stato un periodo nel quale i titoli di Stato rappresentati da BOT e CCT, permettevano di mantenere integro il valore investito e consentivano anche un piccolo guadagno. I contesti da allora sono profondamente cambiati e ciò ha influito anche sui titoli di Stato che non garantiscono più quella solidità che dovrebbero offrire ai risparmiatori che li acquistano.

Preziosi
I preziosi come oro, platino, argento, palladio e gemme alla stregua di diamanti ed affini, sono beni rifugio per eccellenza che sono riusciti a mantenere integra questa loro caratteristica. Ad esempio, i lingotti d’oro numerati da investimento sono molto richiesti anche dal piccolo risparmiatore che vuol possedere in modo tangibile, un bene che non perderà il suo valore nel tempo.

L’oro come bene sicuro

Se si prendono i dati dell’andamento dell’oro negli ultimi vent’anni, è possibile constatare di come il suo valore non solo sia rimasto stabile ma, addirittura, si sia rivalutato nel tempo. Questo grazie al fatto che l’oro è da sempre un riferimento sicuro che non accusa crisi di natura politica ed economica, resistendo a qualsiasi inflazione. Effettivamente questo metallo si muove contrariamente al mercato azionario e ai titoli di Stato, risultando essere un ottimo investimento e, per questo, molti investitori lo considerano ideale come investimento diversificato laddove implementasse altri tipi di investimento molto più volatili. I lingotti d’oro numerati sono un regalo che si valorizza con il passare degli anni; sono un bene rifugio per eccellenza; e sono esenti dal rischio di svalutazione; sono immediatamente convertibili in denaro contante; sono facilmente custodibili; sono esenti all’IVA e all’obbligo di dichiararli nei propri redditi ma solo vendendoli sono soggetti alla tassazione sulla eventuale plusvalenza.

Perchè acquistare lingotti d’oro numerati

I vantaggi dell’acquisto di lingotti d’oro numerati sono molteplici. Innanzitutto risultano essere più convenienti rispetto alle monete d’oro. Non solo perché si ottengono realmente più once ma perché le monete, avendo maggiori costi di manodopera e di lavorazione, in proporzione sono più care. I lingotti d’oro numerati sono facili da conservare rispetto alla stessa quantità di once di monete in quanto le barre sono realizzate con il fine di agevolarne lo stoccaggio. I lingotti d’oro numerati proposti da CIMI SpA sono di oro puro certificati e disponibili in varie misure. Sui nostri lingotti sono impressi i marchi richiesti dalle normative in essere come il loro peso, il marchio e il titolo del fabbricante e il sigillo di garanzie. La parte retro dei lingotti è perfettamente liscia e, su richiesta, può essere personalizzata con una incisione come voluta dal cliente. Molti nostri clienti, infatti, desiderano personalizzare i lingotti acquistati con il marchio della loro azienda laddove questi vengano regalati come incentivi, o per promozioni oppure per premiazioni. Concludendo, possiamo affermare che i lingotti numerati devono essere considerati come un intelligente investimento capace, nel lungo periodo, di realizzare un interessante guadagno oltre ad aver offerto la garanzia di aver salvaguardato il valore del capitale che si è investito.

CIMI SpA può offrire una competente consulenza con lo scopo di indirizzare i suoi potenziali clienti, verso la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Back To Top